Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 20 gennaio 2003

ROMA: GIORNATA DIOCESANA DELLA SCUOLA CATTOLICA


CITTA' DEL VATICANO, 19 GEN. 2003 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus con i pellegrini convenuti in Piazza San Pietro, il Santo Padre ha rivolto parole di saluto ai dirigenti, docenti, genitori e alunni delle Scuole cattoliche di Roma in occasione della celebrazione della "Giornata Diocesana della Scuola Cattolica" che ha per tema: "Famiglia, Scuola, Comunità. Insieme per educare ad un progetto di vita".

Ricordando la "visione integrale della persona umana, che la scuola cattolica offre ai ragazzi", il Santo Padre ha ringraziato tutti "coloro che vivono e operano nelle scuole cattoliche" ed ha auspicato che "ogni famiglia abbia la concreta possibilità di scegliere per i propri figli questo tipo di scuola. Esprimo apprezzamento per la qualità del servizio che viene dato e per la tenacia e lo spirito di sacrificio con cui vengono affrontate le attuali difficoltà. Tutti incoraggio a proseguire in questa preziosa missione, che ben si inserisce nel programma pastorale diocesano sul tema vocazionale".
ANG/SCUOLE CATTOLICHE/… VIS 20030120 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service