Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 27 febbraio 2014

CALENDARIO CELEBRAZIONI PRESIEDUTE DAL SANTO PADRE FRANCESCO

Città del Vaticano, 27 febbraio 2014 (VIS). Di seguito riportiamo il calendario delle celebrazioni presiedute dal Santo Padre Francesco nei mesi di marzo e aprile 2014:

MARZO

- Mercoledì 5: ore 16:30, Basilica di Sant'Anselmo, Statio e processione penitenziale; ore 17:00, Santa Messa, benedizione e imposizione delle Ceneri.

- Domenica 9: I Domenica di Quaresima: Ariccia, Inizio degli esercizi spirituali per la Curia Romana.

- Venerdì 14: Conclusione degli esercizi spirituali per la Curia Romana.

- Domenica 16: ore 16:00, Visita pastorale alla Parrocchia romana "Santa Maria dell'Orazione".

- Venerdì 28: ore 17:00, Basilica Vaticana, Liturgia penitenziale.

APRILE

- Domenica 6: ore 16:00, Visita pastorale a una Parrocchia romana.

- Domenica 13: Domenica delle Palme e della Passione del Signore: ore 9:30, Piazza San Pietro, Benedizione delle Palme, Processione e Santa Messa.

- Giovedì 17: Giovedì Santo: ore 9:30, Basilica Vaticana, Santa Messa del Crisma.
Il Papa celebrerà la Messa "in Coena Domini" nel pomeriggio del Giovedì Santo ma, come faceva già a Buenos Aires e come ha fatto l'anno scorso, sceglierà una situazione particolare dal punto di vista pastorale, che verrà comunicata a tempo opportuno. Non vi sarà quindi la celebrazione in una Basilica né la possibilità di partecipazione da parte di un ampio numero di fedeli e la Prefettura della Casa Pontificia non distribuirà biglietti per tale celebrazione.

- Venerdì 18: Venerdì Santo: ore 17:00, Basilica Vaticana, Celebrazione della Passione del Signore; ore 21:15, Via Crucis al Colosseo.

- Sabato 19: ore 20:30, Basilica Vaticana, Veglia Pasquale nella Notte Santa.

- Domenica 20: Domenica di Pasqua: ore 10:15, Piazza San Pietro, Santa Messa del giorno; ore 12:00, Loggia centrale della Basilica Vaticana, Benedizione "Urbi et Orbi".

- Domenica 27: II Domenica di Pasqua (o della Divina Misericordia), ore 10:00, Piazza San Pietro, Santa Messa e Canonizzazione dei Beati: Giovanni XXIII, Papa e Giovanni Paolo II, Papa.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service