Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 27 febbraio 2014

FARE DELLA CHIESA LA CASA E LA SCUOLA DELLA COMUNIONE

Città del Vaticano, 27 febbraio 2014 (VIS). Questa mattina nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, il Santo Padre ha ricevuto in udienza i Vescovi amici del Movimento dei Focolari, in occasione dell'incontro, promosso dal Movimento, sul tema: "La reciprocità dell'amore tra i discepoli di Cristo". "Come Vescovi - ha detto il Papa - voi siete chiamati a portare a questi incontri il respiro ampio della Chiesa, e a far sì che quanto qui ricevete vada a beneficio di tutta la Chiesa".

"La società di oggi - ha proseguito il Pontefice - ha un grande bisogno della testimonianza di uno stile di vita da cui traspaia la novità donataci dal Signore Gesù: fratelli che si vogliono bene pur nelle differenze di carattere, di provenienza, di età… Questa testimonianza fa nascere il desiderio di essere coinvolti nella grande parabola di comunione che è la Chiesa".

Ricordando le parole del Beato Giovanni Paolo II nella Lettera apostolica "Novo millennio ineunte": "Fare della Chiesa la casa e la scuola della comunione", il Papa ha affermato che ciò: "è davvero fondamentale per l’efficacia di ogni impegno nell’evangelizzazione, in quanto rivela il desiderio profondo del Padre: che tutti i suoi figli vivano da fratelli; rivela la volontà del cuore di Cristo: che 'tutti siano una sola cosa'; rivela il dinamismo dello Spirito Santo, la sua forza di attrazione libera e liberante. Coltivare la spiritualità di comunione - ha concluso il Santo Padre - contribuisce inoltre a renderci più capaci di vivere il cammino ecumenico e il dialogo interreligioso".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service