Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 26 febbraio 2014

APPELLO PERCHÉ CESSINO LE VIOLENZE IN VENEZUELA

Città del Vaticano, 26 febbraio 2014 (VIS). Al termine della catechesi il Papa ha ricordato quanto sta accadendo in questi giorni in Venezuela ed ha vivamente auspicato " che cessino quanto prima le violenze e le ostilità e che tutto il Popolo venezuelano, a partire dai responsabili politici e istituzionali, si adoperi per favorire la riconciliazione nazionale, attraverso il perdono reciproco e un dialogo sincero, rispettoso della verità e della giustizia, capace di affrontare temi concreti per il bene comune".

Nell'assicurare la sua costante e fervida preghiera, in particolare per quanti hanno perso la vita negli scontri e per le loro famiglie, il Papa ha invitato "tutti i credenti ad elevare suppliche a Dio, per la materna intercessione di Nostra Signora di Coromoto, affinché il Paese ritrovi prontamente pace e concordia".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service