Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 14 febbraio 2013

L'ARCIVESCOVO GÄNSWEIN CONTINUERÀ AD ESSERE SEGRETARIO DI BENEDETTO XVI

Città del Vaticano, 14 febbraio 2013 (VIS). L'Arcivescovo Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario Particolare di Benedetto XVI, continuerà a ricoprire entrambe le funzioni ed accompagnerà il Papa nel soggiorno a Castel Gandolfo e nel monastero dove il Santo Padre si ritirerà dopo la rinuncia al pontificato. La famiglia pontificia o "memores" che ha servito il Santo Padre in questi otto anni, si trasferirà ugualmente al monastero. Così ha informato Padre Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, nel corso del briefing di oggi, 14 febbraio.

Padre Lombardi ha precisato, inoltre, che i Cardinali che arrivano a Roma prima del 1° marzo, inizio ufficiale della sede vacante, non risiederanno nella Casa Santa Marta fino a questa data. Inoltre Padre Lombardi ha commentato che la caduta del Pontefice nel corso dei Viaggio in Messico dell'anno passato, non è stato un elemento determinante nella sua decisione di rinunciare al ministero petrino, come pure non lo è stato il rapporto della commissione dei tre cardinali (Julian Herranz, Jozef Tomko e Salvatore De Giori) istituita dal Papa l'aprile scorso con l'incarico di compiere una investigazione interna sulla fuga di notizie.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service