Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 12 febbraio 2013

ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 11 febbraio 2013 (VIS).-Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Ordinariato Militare degli Stati Uniti d’America Mons. Robert J. Coyle. Il vescovo eletto è nato nel 1964 a Brooklyn, New York. Ha compiuto gli studi Teologici presso il Seminario “Immaculate Conception” a Huntington, New York, conseguendo il titolo di Master of Divinity e di Master of Arts; ha seguito un corso per gli Ufficiali nella Marina presso il “Naval Education and Training Center” a Newport in Rhode Island. È stato ordinato sacerdote nel 1991. Fra i suoi diversi uffici pastorali è stato vicario parrocchiale fino al suo ingresso nell’Ordinariato come Cappellano Militare dove ha prestato servizio per dieci anni. In seguito è stato nominato parroco della “Corpus Christi Parish” ed ha continuato come Cappellano riservista. Come Cappellano ha ottenuto il rango di Commander.

Il sabato, 9 febbraio, il Santo Padre ha nominato:

-il Reverendo Domingo Buezo Leiva come vicario apostolico di Izabal (superficie 9.038; popolazione 413.339; cattolici 175.000; sacerdoti 30; religiosi 45; diaconi permanenti 3) in Guatemala. Il Vescovo appena eletto è nato nel 1962 a Zulia (Guatemala), ed è stato ordinato sacerdote nel 1988. Si è laureato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Nel suo ministero pastorale è stato coadiutore, parroco e vicario episcopale della pastorale di San Pietro a Zacapa; vicario episcopale della pastorale e parroco di San Ildefonso a Ipala e a San Juan Bautista a Camotán, incarico che svolgeva attualmente.

-Monsignor Leonardo Sapienza come membro del Collegio dei Protonotari apostolici di “Numero Partecipanti”. Monsignor Sapienza è Reggente della Casa Pontificia.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service