Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 12 febbraio 2013

IL CARDINALE DZIWISZ: GRATITUDINE E FEDELTÀ A BENEDETTO XVI

Città del Vaticano,12 febbraio 2013 (VIS).-Il Cardinale Stanislaw Dziwisz dopo aver ricevuto l’informazione della rinuncia di Benedetto XVI ha fatto ieri a Cracovia la seguente dichiarazione :

Con grande rispetto ed emozione accolgo la decisione del Santo Padre Benedetto XVI di rinunciare del governo sulla Chiesa e di consegnarne la cura delle sue future vicende al Collegio Cardinalizio. Capisco le motivazioni che il Santo Padre ha presentato ai membri del Concistoro. Benedetto XVI ha guidato la Chiesa di Cristo dopo la scomparsa di Giovanni Paolo II con grande ponderatezza e sapienza, che scaturivano dalle Sue inconsuete capacità intellettuali ed anche dalla profonda fede. Ringrazio al Santo Padre per tutti gli sforzi tendenti al rinnovamento della Chiesa nello spirito di fedeltà al Maestro di Nazaret. Come uno fra i vescovi della Polonia assicuro la nostra gratitudine per la sua amicizia con Giovanni Paolo II, per la sua beatificazione ed anche per l’eccezionale benevolenza verso la nazione polacca. Personalmente sarò sempre fedele e grato per tutto quello che ho ricevuto da lui. La Chiesa di Cracovia rimarrà sempre riconoscente al Pietro dei nostri tempi, Benedetto XVI. Gratitudine e fedeltà. Rimarremo uniti nella preghiera e dedizione, insieme con il Santo Padre. Affido Benedetto XVI allo Spirito Santo e alla Madonna di Lourdes, patrona del giorno odierno”.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service