Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 8 novembre 2012

IL PAPA PROFONDAMENTE ADDOLORATO PER IL TERREMOTO IN GUATEMALA

Città del Vaticano, 8 novembre 2012 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma che il Santo Padre ha fatto pervenire al Vescovo Rodolfo Valenzuela Núñez, di Vera Paz (Guatemala), Presidente della Conferenza Episcopale del Guatemala, per il terremoto che ha colpito il Paese causando decine di morti e centinaia di feriti.

"Profondamente addolorato nell'apprendere la dolorosa notizia del sisma che ha causato numerose vittime e feriti, come pure innumerevoli danni materiali in questo amato paese, desidero far arrivare a tutti i suoi figli e figlie la mia vicinanza spirituale, mentre offro ferventi preghiere di suffragio per l'eterno riposo dei defunti ed elevo preghiere all'Onnipotente affinché porti la sua consolazione a tutte le persone colpite da tale immensa disgrazia ed ispiri in tutti sentimenti di fraterna solidarietà per affrontare l'avversità".

"Nel contempo, invito caldamente le comunità cristiane, le istituzioni civili e le persone di buona volontà, perché, in questi tristi momenti, prestino aiuto efficace a tutte le persone colpite dal terremoto, con spirito generoso e sollecita carità".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service