Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 4 novembre 2011

SALA STAMPA SU CHIUSURA AMBASCIATA IRLANDA SANTA SEDE

CITTA' DEL VATICANO, 4 NOV. 2011 (VIS). Di seguito riportiamo la dichiarazione rilasciata questa mattina dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., circa la Nota che il Ministero degli Esteri dell’Irlanda ha emesso nella serata di ieri, annunciando la decisione del Governo irlandese di chiudere per motivi economici le Ambasciate presso la Santa Sede e l’Iran e il suo Ufficio di Rappresentanza in Timor Orientale.

“La Santa Sede prende atto della decisione dell’Irlanda di chiudere la sua Ambasciata a Roma presso la Santa Sede. Naturalmente ogni Stato che ha relazioni diplomatiche con la Santa Sede è libero di decidere, in base alla sue possibilità e ai suoi interessi, se avere un Ambasciatore presso la Santa Sede residente a Roma oppure residente in un altro Paese. Ciò che è importante sono i rapporti diplomatici fra la Santa Sede e gli Stati, e questi non sono in questione per quanto riguarda l’Irlanda”.
OP/ VIS 20111104 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service