Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 20 settembre 2011

RENDERE GIOIOSA TESTIMONIANZA VERITÀ DEL VANGELO

CITTA' DEL VATICANO, 20 SET. 2011 (VIS). In occasione del primo anniversario della sua Visita Pastorale nel Regno Unito, Papa Benedetto XVI ha indirizzato un messaggio ai cattolici britannici. Nel testo a firma del Cardinale Tarcisio Bertone, il Papa esprime profonda gratitudine “per il caloroso benvenuto” ricevuto in Gran Bretagna.

Domenica 18 settembre è stata celebrata nella Cattedrale di Westminster (Londra), una Messa di ringraziamento alla quale hanno partecipato i Vescovi e i Seminaristi del luogo, e alcuni Rappresentanti della Chiesa Anglicana e del Governo. Nel suo messaggio il Santo Padre auspica che la celebrazione “serva come una nuova esortazione a raccogliere la sfida lanciata un anno fa (...) rendere una gioiosa testimonianza della verità del Vangelo, che libera le menti ed illumina gli sforzi per vivere saggiamente e bene nella società”.

Nel contempo il Papa esorta i seminaristi “a tenere lo sguardo fisso su Gesù Cristo”, per dedicarsi anima e corpo alla formazione intellettuale e spirituale e per essere “araldi fermi della nuova evangelizzazione”. Infine Benedetto XVI affida il Regno Unito all’intercessione del Cardinale Newman, di cui, in questi giorni, ricorre il primo anniversario della beatificazione.
MESS/ VIS 20110920 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service