Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 aprile 2011

TELEGRAMMA CORDOGLIO MORTE CARDINALE VITHAYATHIL

CITTA' DEL VATICANO, 1 APR. 2011 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI, nell’apprendere la notizia della morte, all’età di 83 anni, del Cardinale Varkey Vithayathil, C.SS.R., Arcivescovo Maggiore di Ernakulam-Angamaly (India), ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Vescovo Bosco Puthur, Vescovo di Curia dell’Arcivescovado Maggiore di Ernakulam-Angamaly (India).

“Profondamente addolorato nell’apprendere la notizia della morte del Cardinale Varkey Vithayathil, C.SS.R., Arcivescovo Maggiore di Ernakulam-Angamaly, trasmetto a Lei, al clero, ai religiosi ed ai fedeli laici di tutta la Chiesa Siro-Malabarese, le mie più sentite condoglianze e l’assicurazione delle mie preghiere. Ricordo con gratitudine le dedizione e lo spirito di servizio del defunto Cardinale alla Chiesa Siro-Malabarese e alla Chiesa Universale. Mi unisco a Lei e a tutte le persone in lutto, ai familiari del defunto Cardinale, nel raccomandare la sua anima all’infinita misericordia di Dio, nostro Padre. A tutti coloro che sono intervenuti alla solenne liturgia esequiale, di cuore impartisco la Benedizione Apostolica in segno di consolazione e di fortezza nel Signore”.
TGR/ VIS 20110401 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service