Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 12 gennaio 2011

MESSAGGIO DEL PAPA PRIMO ANNIVERSARIO TERREMOTO HAÏTI

CITTA' DEL VATICANO, 12 GEN. 2011 (VIS). Il Cardinale Robert Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, Inviato del Santo Padre ad Haïti, ha dato lettura di un Messaggio di Papa Benedetto XVI in occasione del primo anniversario, oggi 12 gennaio, del terremoto che ha colpito Haïti.

“In occasione del primo anniversario del terribile sisma che ha colpito il vostro Paese causando numerose vittime, sono vicino a tutti voi, caro popolo di Haïti, assicurandovi la mia preghiera, particolarmente per i defunti.

Desidero anche darvi una parola di speranza nella situazione presente particolarmente difficile. È ora di ricostruire non soltanto le strutture materiali ma soprattutto la convivenza civile, sociale e religiosa. Auspico che il Popolo di Haïti sia il primo protagonista della sua storia attuale e del suo futuro, facendo anche affidamento sugli aiuti internazionali offerti con grande generosità, tramite aiuti economici e volontari provenienti da tutto il mondo.

Sono presente tramite Sua Eminenza Cardinale Robert Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”. Vi porto, con la sua presenza e la sua voce, il mio incoraggiamento e il mio affetto. Vi affido all’intercessione di Notre Dame du Perpétuel Secours, Patrona di Haïti, che, ne sono certo, dall’alto, non rimarrà indifferente alla vostre preghiere. Che Dio benedica tutto il popolo di Haïti”.
MESS/ VIS 20110112 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service