Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 12 gennaio 2011

AMBASCIATRICE EGITTO IN VATICANO

CITTA' DEL VATICANO, 12 GEN. 2011 (VIS). Nella serata di ieri Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Questa sera, Sua Eccellenza la Signora Lamia Aly Hamada Mekhemar, Ambasciatore della Repubblica Araba di Egitto presso la Santa Sede, è stata ricevuta in Vaticano da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede”.

“Nel corso dell’incontro l’Ambasciatore, che si recherà al Cairo per consultazioni presso il Ministero degli Esteri egiziano, ha fatto presenti le preoccupazioni del Suo Governo nel difficile momento attuale, e ha potuto ricevere le informazioni e raccogliere gli elementi utili per riferire adeguatamente sui recenti interventi del Santo Padre, in particolare sulla libertà religiosa e sulla protezione dei cristiani nel Medio Oriente”.

“Sottolineando che la Santa Sede partecipa all’emozione dell’intero popolo egiziano, colpito dall’attentato di Alessandria, Sua Eccellenza Monsignor Mamberti ha assicurato che la Santa Sede condivide pienamente la preoccupazione del Governo di ‘evitare l’escalation dello scontro e delle tensioni per motivazioni religiose’, ed apprezza gli sforzi che esso fa in tale direzione”.
OP/ VIS 20110112 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service