Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 3 dicembre 2010

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO MORTE CARDINALE GIORDANO

CITTA' DEL VATICANO, 3 DIC. 2010 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire un telegramma al Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli (Italia), per la morte, avvenuta ieri giovedì 2 dicembre, all’età di 80 anni, del Cardinale Michele Giordano, Arcivescovo emerito della medesima sede.

“Appresa con tristezza la notizia della morte del Cardinale Michele Giordano, Arcivescovo emerito di Napoli, desidero esprimere a Vostra Eminenza e all’intera comunità diocesana, come pure ai familiari del compianto Porporato, la mia profonda partecipazione al loro dolore pensando con affetto a questo caro fratello che ha servito generosamente il Vangelo e la Chiesa. Ricordando con gratitudine al Signore l’intensa opera pastorale profusa dapprima a Tursi-Lagonegro poi a Matera-Irsina e infine nell’Arcidiocesi partenopea, elevo fervide preghiere al Signore perché lo accolga nella sua pace, e di cuore imparto a quanti ne piangono la scomparsa, la confortatrice Benedizione Apostolica”.
TGR/ VIS 20101203 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service