Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 4 novembre 2010

MESSAGGIO NUOVA SEDE SEMINARIO CUBA

CITTA' DEL VATICANO, 4 NOV. 2010 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il Messaggio inviato, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, al Cardinale Jaime Lucas Ortega y Alamino, Arcivescovo di San Cristóbal de la Habana (Cuba), in occasione dell’apertura della nuova sede, la prima in cinquanta anni, del Seminario Arcidiocesano “San Carlos e San Ambrosio”.

Il Santo Padre auspica che l’inaugurazione “sia al contempo segno e incentivo di un rinnovato vigore nell’impegno di garantire un’attenta preparazione umana, spirituale e accademica di coloro che in questa istituzione si preparano al ministero sacerdotale”.

Il Papa invita i seminaristi “ad identificarsi sempre più con i sentimenti di Cristo, Buon Pastore, con la preghiera assidua, la seria applicazione allo studio, l’ascolto umile della parola divina, la degna celebrazione dei sacramenti e la testimonianza audace del suo amore come autentici discepoli e missionari del Vangelo della salvezza”.

Benedetto XVI “affida tutta la comunità di questa istituzione educativa alla protezione della Santissima Vergine Maria, che con il titolo di Nuestra Señora de la Caridad del Cobre è invocata con fervore dalla diletta Nazione cubana”.
TGR/ VIS 20101104 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service