Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 1 settembre 2010

GIOVANI: VIVETE E TRASMETTETE VALORI VANGELO

CITTA' DEL VATICANO, 1 SET. 2010 (VIS). Nel salutare i gruppi di pellegrini presenti questa mattina a Castel Gandolfo, il Papa si è rivolto in particolare ai partecipanti al Terzo Congresso Latinoamericano dei Giovani in programma a Los Teques (Venezuela), sul tema: “Camminiamo con Gesù per dar vita ai nostri popoli”.

Benedetto XVI ha invitato i giovani a “rivolgere lo sguardo a Gesù Cristo, il Figlio di Dio vivente. Con la sua grazia” – ha detto – “trarrete la forza che spinge a impegnarsi per le cause che danno dignità all’uomo e rendono grandi i popoli”.

“Cari giovani, che questi giorni di convivenza, preghiera e studio vi servano per incontrare personalmente il Signore e ascoltare la sua Parola. Non sentitevi defraudati, poiché Egli ha per tutti progetti di amore e di salvezza. Il Papa sta al vostro fianco e vi riconferma la sua fiducia, e chiede a Dio che ci assista perché, essendo autentici discepoli di Gesù Cristo, viviate i valori del Vangelo, li trasmettiate con coraggio a coloro che ci circondano e traiate ispirazione da essi per costruire un mondo più giusto e riconciliato. Vale la pena impegnarsi in questa bella missione”.

Il Papa ha concluso invocando la Vergine Maria affinché li accompagni nel loro cammino e “ricordi sempre che non c’è felicità più grande che essere amici di Cristo”.
AG/ VIS 20100901 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service