Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 17 settembre 2009

CARDINALE BERTONE E PRIMO MINISTRO DI ROMANIA


CITTA' DEL VATICANO, 17 SET. 2009 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico nella tarda mattinata il Comunicato che segue:

  "Questa mattina, Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati, ha ricevuto Sua Eccellenza il Signor Emil Boc, Primo Ministro di Romania. Egli aveva incontrato il Santo Padre Benedetto XVI al termine dell'Udienza Generale del 16 settembre".

  "I cordiali colloqui hanno permesso un fruttuoso scambio di opinione sui temi di attualità internazionale e di soffermarsi, in particolare, su alcuni aspetti della cooperazione bilaterale tra Santa Sede e Romania. Non si è mancato di toccare anche questioni di rilievo per i rapporti tra la Chiesa Cattolica e lo Stato romeno. Al riguardo, l'Eminentissimo Segretario di Stato si è interessato, fra altro, della situazione della Cattedrale di San Giuseppe di Bucarest, nonché delle comunità cattoliche in Romania".
OP/INCONTRO PRIMO MINISTRO ROMANIA/BERTONE     VIS 20090917 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service