Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 17 settembre 2009

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 17 SET. 2009 (VIS). Il Santo Padre:

- In data 15 settembre, ha accettato la rinuncia al governo pastorale del Vicariato Apostolico di Mitu (Colombia), presentata dal Vescovo Gustavo Angel Ramírez, M.X.Y., per raggiunti limiti d'età.

- Ha accettato la rinuncia all'ufficio di Ausiliare dell'Arcidiocesi di Dublin (Irlanda), presentata dal Vescovo Fiachra O'Ceallaigh, per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato il Vescovo Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù (superficie: 1.718; popolazione: 113.254; cattolici: 110.930; sacerdoti: 96; religiosi: 133; diaconi permanenti: 8), Italia. Finora Vescovo di Caltagirone (Italia), il Vescovo Manzella succede al Vescovo Francesco Sgalambro, del quale il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della medesima Diocesi, presentata per raggiunti limiti d'età.
RE:NER/.../...                                       VIS 20090917 (120)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service