Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 4 febbraio 2009

APPELLO PER LA FINE DEL CONFLITTO IN SRI LANKA

CITTA' DEL VATICANO, 4 FEB. 2009 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di oggi, tenutasi nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre Benedetto XVI ha lanciato un appello perché cessino i combattimenti in Sri Lanka.

  "Le notizie dell'incrudelirsi del conflitto e del crescente numero di vittime innocenti inducono a rivolgere un pressante appello ai combattenti affinché rispettino il diritto umanitario e la libertà di movimento della popolazione".

  "Facciano il possibile per garantire l'assistenza ai feriti e la sicurezza dei civili e consentano il soddisfacimento delle loro urgenti necessità alimentari e mediche".

  "La Vergine di Madhu, molto venerata dai cattolici e anche dagli appartenenti ad altre religioni affretti il giorno della pace e della riconciliazione in quel caro Paese''.
AG/APPELLO PACE/SRI LANKA                           VIS 20090204 (130)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service