Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 gennaio 2009

PROGRAMMA VIAGGIO APOSTOLICO IN CAMERUN E ANGOLA


CITTA' DEL VATICANO, 26 GEN. 2009 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il programma del Viaggio Apostolico di Benedetto XVI in Camerun e Angola (17-23 marzo 2009).

  Il Papa partirà alle 10:00 di martedì 17 marzo dall'Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino ed arriverà alle 16:00 all'Aeroporto internazionale Nsimalen di Yaoundé.

  Mercoledì 18 renderà una visita di cortesia al Presidente della Repubblica nel Palais de l'Unité di Yaoundé. Successivamente avrà un incontro con i Vescovi del Camerun nella Chiesa Christ-Roi in Tsinga a Yaoundé a cui seguirà la celebrazione del Vespri con il clero locale e i rappresentanti di movimenti ecclesiali e di altre confessioni cristiane del Camerun nella Basilica Marie Reine des Apôtres. Il Papa terrà l'omelia.

  Giovedì 19 marzo, nella sede della Nunziatura Apostolica, il Santo Padre incontrerà i rappresentanti della comunità musulmana del Camerun. Alle 10:00 il Santo Padre celebrerà la Santa Messa in occasione della pubblicazione dell''Instrumentum laboris' della II Assemblea Speciale per l'Africa del Sinodo dei Vescovi nello Stadio Amadou Ahidjo di Yaoundé. Alle 16:30, presso il Centro Cardinale Paul Emile Léger di Yaoundé il Santo Padre incontrerà i malati. Alle 18:30 Benedetto XVI avrà un incontro con i membri del Consiglio Speciale per l'Africa del Sinodo dei Vescovi.

  Venerdì 20, congedatosi dalla Nunziatura Apostolica di Yaoundé, il Papa partirà in aereo dall'Aeroporto internazionale Nsimalen di Yaoundé diretto all'aeroporto 4 Fevereiro di Luanda (Angola), dove giungerà alle 12:45. Dopo l'accoglienza delle Autorità locali, il Papa renderà una visita di cortesia al Presidente della Repubblica nel Palazzo Presidenziale di Luanda. Alle 17:45 Benedetto XVI avrà un incontro con le Autorità politiche e civili e con il Corpo diplomatico ed alle 19:00 è in programma un incontro con i Vescovi dell'Angola e São Tomé nella Cappella Apostolica di Luanda.

  Sabato 21 marzo, alle 10:00, Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa nella chiesa San Paolo di Luanda e alle 16:30, incontrerà i giovani nello Stadio dos Cioqueiros di Luanda.

  Domenica 22 Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa con i Vescovi dell'I.M.B.I.S.A. (Inter-Regionale Bishops of Southern Africa) nella Spianata di Cimandola a Luanda. Nel pomeriggio nella parrocchia di Santo Antônio di Luanda il Papa incontrerà i Movimenti Cattolici per la Promozione della Donna.

  Alle 10:30 di lunedì 23 marzo, il Benedetto XVI intraprenderà il viaggio di ritorno a Roma, dove arriverà alle ore 18:00 all'aeroporto di Ciampino (Roma).
OP/VIAGGIO CAMERUN:ANGOLA/...                       VIS 20090126 (400)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service