Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 gennaio 2009

MESSAGGIO CHIUSURA ANNO GIUBILARE SAN FRUTTUOSO


CITTA' DEL VATICANO, 26 GEN. 2009 (VIS). Ieri, 25 gennaio, il Santo Padre ha indirizzato un Messaggio all'Arcivescovo Jaume Pujol Balcells, di Tarragona (Spagna), per la chiusura dell'Anno giubilare nel 1750° anniversario del martirio di San Fruttuoso, Vescovo e Patrono della città e dei suoi diaconi Sant'.Augurio e San Eulogio.

  "La commemorazione di questi martiri" - scrive il Papa nel Messaggio datato 19 gennaio - "ci fa pensare a una comunità che avendo ricevuto agli albori del cristianesimo il messaggio evangelico trasmesso dagli apostoli, seppe dichiarare, vivere e celebrare la propria fede senza timore, in un ambiente di incomprensione e ostilità. La testimonianza che essi diedero di versare il proprio sangue per Cristo, continua ad illuminare e rafforzare la fede della chiesa, poiché indica senza equivoci che il significato e la pienezza della nostra esistenza, la ragione della più grande speranza e della più intima gioia è il rapporto con Dio, fonte di vita".

  "Con questo Anno Giubilare, la comunità ecclesiale di Tarragona, insieme con quanti si sono ad essa uniti, ha avuto una occasione privilegiata di apprezzare il tesoro che porta dentro e che deve tornare a brillare oggi per dare maggiore splendore e profondità alla vita cristiana nelle persone, nelle famiglie e nelle relazioni sociali".
MESS/SAN FRUTTUOSO/TARRAGONA:PUJOL              VIS 20090126 (220)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service