Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 10 settembre 2008

FRANCIA: SOLIDITÀ FEDE E ALTA CULTURA UMANA E SPIRITUALE


CITTA' DEL VATICANO, 10 SET. 2008 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha indirizzato un Messaggio alla Francia, letto al termine dell'Udienza Generale,  nell'imminenza del suo primo Viaggio Apostolico in Francia per commemorare il 150° anniversario delle apparizioni della Vergine Maria a Lourdes.

  "Alla vigilia del mio arrivo" - scrive il Papa - "rivolgo il mio cordiale saluto al popolo francese e a tutti gli abitanti di questa cara Nazione. Vengo come messaggero di pace e di fraternità. Il vostro Paese non mi è sconosciuto. Ho avuto più volte la gioia di visitarlo e di apprezzarne la generosa tradizione di accoglienza e tolleranza, la solidità della fede cristiana e l'alta cultura umana e spirituale".

  "Questa volta motivo del mio viaggio è la celebrazione del centocinquantesimo anniversario delle apparizioni della Vergine Maria a Lourdes. Dopo una visita alla capitale, sarà una grande gioia per me unirmi alla moltitudine di pellegrini che percorrono le tappe del cammino del Giubileo, sulle orme di Santa Bernadetta, fino alla Grotta di Massabielle. Pregherò intensamente ai piedi della Beata Vergine Maria per le intenzioni di tutta la Chiesa, in particolare per i malati, le persone sole e abbandonate e per la pace nel mondo".

  "Maria sia per tutti voi, specialmente per i giovani, la Madre sempre attenta alle necessità dei suoi figli e luce di speranza che illumina e guida il vostro cammino".

  Il Papa invita infine tutti i fedeli ad unirsi alla sua preghiera affinché il presente Viaggio porti frutti abbondanti e conclude il Messaggio invocando la materna protezione della Vergine Maria di Lourdes.
MESS/FRANCIA/...                                   VIS 20080910 (270)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service