Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 18 aprile 2008

DISCORSO O.N.U, VISITA SINAGOGA, INCONTRO ECUMENICO


CITTA' DEL VATICANO, 18 APR. 2008 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha celebrato la Santa Messa in privato nella Cappella della Nunziatura Apostolica di Washington e successivamente ha preso congedo dal personale della Nunziatura.

  Alle 8:45 ora locale (14:45 ora di Roma), Papa Benedetto XVI sale a bordo dell'aereo diretto a New York, dove l'arrivo all'aeroporto internazionale John Fitzgerald Kenney, è previsto alle 9:45, per dirigersi alla sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. Alle ore 10:45 (16:45 ora di Roma), il Papa terrà un discorso all'Assemblea Generale dell'O.N.U.

  L'Assemblea Generale è formata da 192 Stati membri; Presidente della 62.ma Assemblea Generale è l'Ambasciatore della "ex-Repubblica Yugoslava di Macedonia", Signor Srgjan Kerim (fino al 24 maggio 2008). Segretario Generale dell'O.N.U. è il coreano Ban Ki-moon, nominato 8° Segretario Generale, il 13 ottobre 2006.

  Dopo la colazione presso la residenza dell'Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, alle 17:10 (23:10 ora di Roma), il Papa compirà una visita alla "Park East Synagogue" di New York e successivamente parteciperà ad un Incontro Ecumenico presso la Chiesa di St. Joseph.
PV-USA/O.N.U.:INCONTRO ECUMENICO/NEW YORK        VIS 20080418 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service