Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 27 novembre 2007

VISITA DEL SANTO PADRE OSPEDALE ROMANO ORDINE DI MALTA

CITTA' DEL VATICANO, 27 NOV. 2007 (VIS). Domenica 2 dicembre, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà in visita all'Ospedale romano "San Giovanni Battista", del Sovrano Militare Ordine di Malta, centro specializzato nella neuroriabilitazione e nella cura dei cerebrolesi.

  Dopo la celebrazione della Santa Messa per i malati e le loro famiglie, il Papa visiterà i reparti dell'Ospedale, fermandosi in particolare con i pazienti ricoverati nell'Unità di Risveglio, una delle poche strutture sanitarie italiane specificamente dedicate al trattamento dei pazienti traumatizzati cranio-encefalici in fase di "risveglio" dal coma.

  Un Comunicato dell'Ufficio Comunicazione dell'Ordine di Malta precisa che: "L'evento riveste una duplice valenza storica perché - sebbene si tratti in assoluto della prima visita di un Papa a questo polo ospedaliero - esso può vantare un legame ancestrale con la Sede di Pietro: l'attuale complesso sorge infatti nell'area dell'antico 'Castello della Magliana', per secoli utilizzato dai Pontefici quale residenza estiva".
.../VISITA OSPEDALE/ORDINE MALTA                       VIS 20071127 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service