Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 20 aprile 2007

CONTRIBUTO "PAPAL FOUNDATION" FORMAZIONE FUTURI QUADRI


CITTA' DEL VATICANO, 20 APR. 2007 (VIS). In occasione dell'annuale pellegrinaggio a Roma, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina in Vaticano i membri della "The Papal Foundation", fondazione con sede negli Stati Uniti d'America.

  "Sin dalla sua istituzione" - ha detto Papa Benedetto XVI - "'The Papal Foundation' si è adoperata nel collaborare con la missione della Chiesa offrendo il suo contributo in una serie di attività caritative specifiche che stanno a cuore al Successore di Pietro nella sua sollecitudine per tutte le Chiese. Profitto di questa circostanza per esprimere la mia gratitudine non solo per l'assistenza che la Fondazione ha offerto ai paesi in via di sviluppo con il finanziamento di diversi progetti educativi e caritativi, ma anche per le numerose borse di studio assegnate alle Università Pontificie di Roma a favore di fedeli laici, di sacerdoti e religiosi".

  "In tal modo" - ha proseguito il Pontefice - "voi offrite un contributo significativo alla formazione dei futuri quadri il cui cuore e la mente sono stati forgiati dall'insegnamento del Vangelo, dalla saggezza della dottrina sociale cattolica e da un profondo senso di comunione con la Chiesa universale nel suo servizio all'intera famiglia umana".
AC/.../PAPAL FOUNDATION                           VIS 20070420 (210)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service