Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 marzo 2007

MOSTRA DI PITTURA "MONDO RUSSO" PRESSO CONSIGLIO CULTURA


CITTA' DEL VATICANO, 10 MAR. 2007 (VIS). Un Comunicato del Pontificio Consiglio della Cultura rende noto che lunedì 12 marzo, verrà inaugurata, presso la sede del Dicastero, una mostra di pittura di quattro artisti appartenenti al collettivo "Mondo Russo", sotto il titolo "Terra del Signore".

 In una ventina di tele, gli artisti Nikolaj Anokhin, Ilya Kaverznev, Serghey Smirnov e Nikolaj Tretiakov, offrono una "visione nostalgica e spiritualizzata dall'anima russa, attraverso dei paesaggi e dei personaggi, una meditazione sul tempo e l'eternità".

  "La mostra" - si legge nel Comunicato -  "si inserisce nella cornice dei rinnovati contatti culturali e spirituali tra Roma e Mosca, (...). Inoltre, l'accoglienza che il Pontificio Consiglio della Cultura offre a questa mostra di pittura russa, segna un ulteriore passo avanti nel dialogo tra il Vaticano e la Chiesa Ortodossa Russa, alla quale è fortemente legato il collettivo 'Mondo Russo'".
CON-CU/MOSTRA PITTURA/MONDO RUSSO                   VIS 20070312 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service