Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 marzo 2007

INCHIESTA DIOCESANA BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II


CITTA' DEL VATICANO, 10 MAR. 2007 (VIS). Lunedì 2 aprile, alle ore 12:00, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, a due anni dalla morte di Giovanni Paolo II, avrà luogo la sessione di chiusura dell'inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio Giovanni Paolo II.

  Lo ha annunciato il Cardinale Camillo Ruini, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma, nella lettera rivolta a sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, fedeli laici della Diocesi di Roma, in seguito alla comunicazione ricevuta dal postulatore della causa di beatificazione e canonizzazione del compianto Pontefice, Monsignor Slawomir Oder.

  La sessione di apertura si era svolta nella medesima Basilica il 28 giugno 2005, a meno di tre mesi dalla morte di Giovanni Paolo II, grazie alla dispensa dai cinque anni dopo la morte, concessa da Benedetto XVI.

  Conclusasi l'istruzione diocesana, gli atti e la documentazione passano ora alla Congregazione per le Cause dei Santi, che esaminerà tutto il materiale.
.../BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II/...                   VIS 20070312 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service