Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 23 ottobre 2006

IN BREVE


Il 20 NOVEMBRE PROISSMO, IL PAPA RICEVERÀ IN VISITA UFFICIALE il Presidente della Repubblica Italiana, Signor Giorgio Napolitano.

MONSIGNOR FRANCESCO FOLLO, OSSERVATORE PERMANENTE della Santa Sede presso l'U.N.E.S.C.O., è intervenuto l'11 ottobre scorso, alla 175 Sessione del Consiglio Esecutivo di detta Organizzazione, in merito al dibattito circa "L'opportunità di elaborare una dichiarazione internazionale sull'etica scientifica".

IL 2 E 3 OTTOBRE SI è TENUTA LA XI RIUNIONE DEL CONSIGLIO SPECIALE per l'America della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, durante la quale sono stati esposti due temi: la pastorale vocazionale e la promozione della vita umana dal momento del concepimento fino alla morte naturale. "La situazione sociale ed ecclesiale nel Continente" - si legge nel Comunicato della Segreteria del Sinodo - "mostra segni di speranza, ma anche di preoccupazione". Se da una parte è aumentato del 17,66% il numero di sacerdoti diocesani fra il 1978 e il 2004, "la crisi delle strutture democratiche favorisce forme populiste e demagogiche di governo, spesso di segno neomarxista e tendenti a manipolare, per motivi ideologici, la promozione sociale".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20061023 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service