Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 23 ottobre 2006

APPELLO DEL PAPA PER LA PACE IN IRAQ

CITTA' DEL VATICANO, 22 OTT. 2006 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus davanti a migliaia di fedeli convenuti in Piazza San Pietro, il Papa ha detto: "Sono lieto di inviare un cordiale saluto ai musulmani del mondo intero, che, in questi giorni, celebrano la conclusione del mese di digiuno del Ramadan. A tutti rivolgo l'augurio di serenità e di pace!".

  "Contrastano drammaticamente con questo clima gioioso le notizie che provengono dall'Iraq sulla gravissima situazione di insicurezza e sulle efferate violenze a cui sono esposti moltissimi innocenti solo perché sciiti, sunniti o cristiani".

  "Percepisco la viva preoccupazione" - ha proseguito il Pontefice - "che attraversa la comunità cristiana e desidero assicurare che sono vicino ad essa, come pure a tutte le vittime, e per tutti chiedo forza e consolazione".

  "Vi invito" - ha concluso Benedetto XVI - "inoltre, ad unirvi alla mia supplica all'Onnipotente affinché doni la fede e il coraggio necessari ai responsabili religiosi e ai leaders politici, locali e del mondo intero, per sostenere quel popolo sulla strada della ricostruzione della Patria, nella ricerca di equilibri condivisi, nel rispetto reciproco, nella consapevolezza che la molteplicità della sue componenti è parte integrante della sua ricchezza".
ANG/RAMADAN:IRAQ/...                               VIS 20061023 (210)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service