Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 giugno 2006

PROGRAMMA VIAGGIO APOSTOLICO DI BENEDETTO XVI VALENCIA


CITTA' DEL VATICANO, 12 GIU. 2006 (VIS). Oggi è stato reso pubblico l'itinerario del Viaggio Apostolico del Santo Padre Benedetto XVI a Valencia (Spagna), in occasione del V Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà l'8 e il 9 luglio prossimo.

La partenza del Papa è prevista alle ore 9:30 di sabato 8 luglio, dall'aeroporto romano di Fiumicino e l'arrivo all'aeroporto de Manises di Valencia alle 11:30. Dopo la cerimonia di benvenuto, Benedetto XVI si recherà in visita alla Cattedrale di Valencia e alla Basilica della "Virgen de los Desamparados". Dopo la recita dell'Angelus Domini nella Plaza de la Virgen, il Santo Padre rivolgerà un saluto ai presenti e successivamente si trasferirà a piedi al Palazzo Arcivescovile di Valencia per la seconda colazione.

Alle 17:15 il Santo Padre compirà una visita di cortesia ai Reali di Spagna, Re Don Juan Carlos e la Regina Donna Sofia, nel Palazzo della Generalitat di Valencia. Al rientro al Palazzo Arcivescovile, il Papa incontrerà il Presidente del Governo di Spagna, Signor José Luis Rodríguez Zapatero.

Alle 20:30, Benedetto XVI si recherà in auto panoramica alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, dove alle 21:00, è in programma l'incontro festivo e testimoniale per la conclusione del V Incontro Mondiale delle Famiglie. In questa occasione il Papa pronuncerà un discorso e, concluso l'Incontro, farà ritorno al Palazzo Arcivescovile che lo ospita.

Domenica 9 luglio, alle 9.30, il Papa presiederà una Concelebrazione Eucaristica nella Città delle Arti e delle Scienze e al termine reciterà l'Angelus. Alle 12:30 il Papa si dirigerà all'aeroporto di Manises, e terminata la cerimonia di congedo, ripartirà alla volta di Roma, dove l'arrivo all'aeroporto di Ciampino è previsto alle 15:30.
BXVI-PROGRAMMA/VIAGGIO APOSTOLICO/VALENCIA VIS 20060612 (290)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service