Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 2 maggio 2006

TELEGRAMMA MORTE DEL CARDINALE ARGENTINO PRIMATESTA


CITTA' DEL VATICANO, 2 MAG. 2006 (VIS). Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo di Cordoba (Argentina), Carlos José Ñañez, per la scomparsa, ieri, all'età di 87 anni, del Cardinale Raúl Francisco Primatesta, Arcivescovo emerito di Cordoba (Argentina):

"Nell'apprendere la triste notizia della morte del Signor Cardinale Raúl Francisco Primatesta, Arcivescovo emerito di Cordoba, offro fervide preghiere, unito ai fedeli di questa comunità diocesana e ai fedeli di San Rafael, dove il defunto Porporato esercitò con sollecitudine il suo ministero episcopale, invocando Dio affinché conceda l'eterno riposo a colui che per molti anni è stato Suo zelante pastore".

"Ricordando la sua generosa azione pastorale che lo distinse nella sua missione episcopale in questa Nazione, e la sua opera a favore dell'applicazione della dottrina del Concilio Vaticano II e del rinnovamento della Chiesa in fedeltà a Cristo e al Successore di Pietro, esprimo le mie sentite condoglianze a Lei, al Signor Vescovo Ausiliare, al clero, alle comunità religiose e ai fedeli di questa diletta Arcidiocesi e anche ai suoi familiari, mentre di cuore imparto, anche ai partecipanti alla Santa Messa delle esequie, la confortante Benedizione Apostolica, in segno di fede e di speranza cristiana nel Signore Risorto".
TGR/SCOMPARSA/PRIMATESTA VIS 20060502 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service