Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 11 gennaio 2006

INTENSIFICARE IMPEGNO PROMOZIONE UNITÀ CRISTIANI

CITTA' DEL VATICANO, 11 GEN. 2006 (VIS). Al termine della catechesi sul Salmo 143, il Papa ha rivolto parole di saluto, nelle varie lingue, ai pellegrini che hanno partecipato all'Udienza Generale di oggi.

Rivolgendosi ad un gruppo di alunni e professori dell'Istituto Ecumenico di Bossey (Svizzera), il Santo Padre ha espresso l'auspicio che la visita alle tombe degli Apostoli Pietro e Paolo e gli incontri di questi giorni "rappresentino uno stimolo ad intensificare il vostro impegno nel compito fondamentale della promozione dell'unità fra i cristiani".

Successivamente il Papa si è rivolto ai rappresentanti della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche, di cui ricorre il 25° anniversario di attività ed ha loro augurato di "proseguire con entusiasmo nell'opera di sostegno e di recupero di quanti sono vittime della droga e dell'emarginazione".

Rivolgendosi ai giovani, ai malati e agli sposi novelli il Papa ha detto: "La festa del Battesimo del Signore, che ha chiuso il tempo natalizio, vi sia di stimolo, cari amici, perché nel ricordo del vostro battesimo siate pronti a testimoniare con gioia la fede in Cristo in ogni situazione, nella salute e nella malattia, in famiglia, nel lavoro e in tutti gli ambienti".

Il Papa ha salutato anche un gruppo di 30 bambini della Scuola di Beslan, in Ossezia del Nord (Federazione Russa), sopravvissuti al gravissimo attentato terroristico del settembre 2004, in cui morirono più di 340 fra allievi, genitori e insegnanti. I bambini che sono ospiti della Protezione civile italiana, hanno trascorso alcuni giorni in Italia e Milano e faranno ritorno al loro Paese domani.
AG/SALUTI/... VIS 20060111 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service