Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 31 ottobre 2005

40° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE EPISCOPALE CARDINALE ARINZE


CITTA' DEL VATICANO, 31 OTT. 2005 (VIS). Questa mattina, nella Sala Clementina, il Papa Benedetto XVI ha ricevuto il Cardinale Francis Arinze, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, accompagnato da un gruppo di pellegrini dal suo Paese natale, la Nigeria, che celebrano con il Porporato l'anniversario della sua Ordinazione Episcopale, il 29 agosto 1965 a Onitsha (Nigeria), nella cerimonia presieduta dall'Arcivescovo Charles Heerey.

"Sono lieto di riceverla con i suoi amici della comunità nigeriana di Roma e con altri compatrioti venuti a Roma" - ha detto il Papa - "per celebrare con lei il 40° anniversario della Ordinazione Episcopale. Le esprimo le mie più sincere congratulazioni ed i miei migliori auguri".

"Ieri, nella Chiesa di Santa Maria in Traspontina" - ha proseguito il Santo Padre - "lei ha celebrato una Messa Solenne di ringraziamento a Dio Onnipotente per il dono di quaranta anni di Ministero Episcopale. Oggi sono felice di unire le mie preghiere alla sue intenzioni e chiedo al Signore che sia sua guida e forza nel suo servizio alla Chiesa in amore e zelo. Invoco su Vostra Eminenza, attraverso l'intercessione di Maria Madre di Dio, i doni divini della gioia e della pace e di cuore imparto a lei e a tutti coloro che partecipano a questa gioiosa ricorrenza, la mia Benedizione Apostolica".
AC/ANNIVERSARIO ORDINAZIONE/ARINZE VIS 20051031 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service