Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 3 maggio 2005

INSEDIAMENTO CATHEDRA ROMANA DI PAPA BENEDETTO XVI


CITTA' DEL VATICANO, 3 MAG. 2005 (VIS). In un comunicato reso pubblico oggi, il Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, Arcivescovo Piero Marini, ha annunciato che sabato 7 maggio, alle ore 17:30, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà la celebrazione dell'Eucaristia in occasione dell'insediamento sulla Cattedra di Vescovo di Roma.

La comunità ecclesiale della Diocesi di Roma accoglierà il nuovo Vescovo, Benedetto XVI, nella Basilica del Santissimo Salvatore "Madre e capo di tutte le chiese". Concelebreranno con il Santo Padre i Cardinali presenti a Roma, il Consiglio Episcopale della Diocesi, i Canonici della Basilica Lateranense e il Consiglio dei Parroci Prefetti.

Lo stesso giorno, dopo la celebrazione nella Basilica Lateranense, il Santo Padre si recherà nella Basilica Liberiana di Santa Maria Maggiore per venerare l'icona della Beata Vergine Maria "Salus Populi Romani".
OCL/INSEDIAMENTO CATHEDRA ROMANA/... VIS 20050503 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service