Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 3 maggio 2005

PAPA BENEDETTO XVI RICEVE PRESIDENTE CIAMPI

CITTA' DEL VATICANO, 3 MAG. 2005 (VIS). A fine mattinata, a seguito della visita ufficiale di questa mattina del Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azeglio Ciampi, il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

"Il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina S.E. il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, accompagnato dalla Consorte. Tra i Membri della Delegazione ufficiale era presente il Ministro degli Esteri, On. Gianfranco Fini".

"Si è trattato di un incontro molto cordiale che ha permesso uno scambio di idee sui rapporti bilaterali tra Italia e Santa Sede".

"Nel corso dell'incontro sono stati trattati alcuni temi riguardanti la situazione europea".

"Al termine della visita al Santo Padre, il Presidente Ciampi è stato ricevuto dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato".

Il Dr. Navarro-Valls ha precisato infine che: "Il Santo Padre Benedetto XVI, accogliendo volentieri il cortese invito del Presidente della Repubblica Italiana, S.E. Carlo Azeglio Ciampi, si recherà in visita ufficiale al Quirinale venerdì 24 giugno 2005".
OP/VISITA UFFICIALE:ITALIA/NAVARRO-VALLS VIS 20050503 (90)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service