Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 maggio 2005

DELEGAZIONE SANTA SEDE CONFERENZA EVANGELIZZAZIONE


CITTA' DEL VATICANO, 9 MAG. 2005 (VIS). Un Comunicato del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, reso pubblico oggi, ha reso noto che: La "Conferenza Mondiale sulla Missione e l'Evangelizzazione", convocata dal Dipartimento per la Missione e l'Evangelizzazione del Consiglio Ecumenico delle Chiese di Ginevra, ha inizio oggi ad Atene (Grecia), per la prima volta in un Paese a maggioranza ortodossa.

Circa 600 delegati in rappresentanza delle Chiese e Comunità ecclesiali affiliate all'organismo di Ginevra, parteciperanno alla Conferenza sul tema: "Come Holy Spirit, Heal and Reconcile". La Delegazione cattolica, guidata dal Vescovo Brian Farrell, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, si compone di 26 Membri, fra i quali i Rappresentanti del "Gruppo Misto di Lavoro" fra la Chiesa cattolica ed il Consiglio Ecumenico delle Chiese, i Rappresentanti della Curia Romana, la Federazione degli Istituti di Vita consacrata e delle Società di Vita Apostolica, gli Ordini Missionari, i Movimenti Laicali incardinati in Ordini Missionari e i Movimenti impegnati per l'unità dei cristiani.

La Conferenza di Atene fa seguito alla precedente Conferenza svoltasi nel 1996 a Salvador da Bahia (Brasile), sul tema: "Called to One Hope - the Gospel in Diverse Cultures".

Il Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, secondo la collaborazione in corso con il Consiglio Ecumenico delle Chiese, ed attraverso i suoi consultori stabili presso il Dipartimento della Missione e dell'Evangelizzazione, ha contribuito al processo di riflessione per la convocazione e la preparazione della Conferenza. La Chiesa cattolica in Grecia ha anche dato il suo contributo e sarà presente alla Conferenza con un suo delegato.

I Membri della Delegazione della Chiesa Cattolica, che non è membro del Consiglio Ecumenico delle Chiese, parteciperanno alla Conferenza in qualità di osservatori.
CON-UC/CEC:MISSIONE.EVANGELIZZAZIONE/ATENE VIS 20050509 (290)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service