Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 maggio 2005

GRATITUDINE SANTO PADRE CALOROSA ACCOGLIENZA ROMANI


CITTA' DEL VATICANO, 7 MAG. 2005 (VIS). Questa mattina, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

"Il Santo Padre, nel giorno del Suo insediamento sulla 'Cathedra Romana' come Vescovo di Roma, ha voluto ricevere in udienza il Sindaco della Città, On. Walter Veltroni".

"Benedetto XVI ha manifestato al Sindaco la sua gratitudine per il calore con cui è stato accolto dai Romani ed ha rinnovato l'espressione dei suoi sentimenti di stima ed affetto nei confronti di quella che è diventata la sua Città e la sua Diocesi".

"Ha, inoltre, formulato auguri di prosperità e concordia a tutti i cittadini di Roma, assicurando, nella distinzione dei ruoli, il contributo della Chiesa al progresso spirituale e civile della Città".
OP/UDIENZA SINDACO DI ROMA/NAVARRO-VALLS VIS 20050509 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service