Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 24 febbraio 2005

INIZIO DOMANI PREDICAZIONI DELLA QUARESIMA 2005

CITTA' DEL VATICANO, 24 FEB. 2005 (VIS). Domani, venerdì 25 febbraio, alle ore 9:00, nella Cappella "Redemptoris Mater" del Palazzo Apostolico Vaticano, avranno inizio le predicazioni della Quaresima. Il tema delle quattro meditazioni, guidate dal Padre Raniero Cantalamessa, O.F.M.Cap., Predicatore della Casa Pontificia, è "O memoriale 'Mortis Domini'" (Riflessioni sull'Eucaristia alla luce dello 'Adoro te devote').

In un Comunicato della Prefettura della Casa Pontificia si legge che: "Proseguendo la riflessione iniziata in Avvento, si commentano le rimanenti quattro strofe dello 'Adoro te devote' che hanno per tema rispettivamente: l'Eucaristia e la risurrezione; l'Eucaristia, memoriale e comunione; Eucaristia e ritorno delle creature a Dio".

Alle prediche sono invitati i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Prelati della Famiglia Pontificia, della Curia Romana e del Vicariato di Roma, i Superiori Generali o i Procuratori degli Ordini Religiosi facenti parte della Cappella Pontificia. Le successive tre predicazioni quaresimali si terranno venerdì 4, 11 e 18 marzo.
.../PREDICHE QUARESIMA/CANTALAMESSA VIS 20050224 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service