Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 5 novembre 2004

IN BREVE


NEL RICEVERE OGGI I PARTECIPANTI ALLA IX RIUNIONE del Consiglio Post-Sinodale della Segreteria Generale dell'Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi per l'America, il Papa ha affermato che fra le sfide del momento presente che il continente deve affrontare, sono da ricordare: "l'azione nefasta delle sette; il commercio e il consumo di droga; le moderne ideologie che ritengono superato il concetto di famiglia fondata sul matrimonio; il progressivo aumento del divario tra ricchi e poveri; le violazioni dei diritti umani, i movimenti migratori e il complesso problema del debito estero; (...) la corsa agli armamenti (...) e la violenza scatenata dalla guerriglia e dal terrorismo internazionale".

IL CARDINALE ADAM MAIDA, ARCIVESCOVO DI DETROIT e i Dirigenti del Centro Culturale Giovanni Paolo II, sono stati ricevuti oggi dal Santo Padre Giovanni Paolo II in occasione del loro pellegrinaggio annuale a Roma. Il Papa ha espresso il suo apprezzamento per il loro "sostegno all'opera del Centro nella promozione del dialogo fra il mondo della fede e il mondo della cultura. Auspico che il Centro porti la verità del Vangelo e la saggezza della tradizione della Chiesa influiscano sulle grandi questioni che contraddistinguono la società contemporanea. Che il vostro pellegrinaggio alla Città Eterna vi conduca ad una unione più profonda con il Signore e la Sua Chiesa".

IL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II PRESIDERÀ LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA L'11 NOVEMBRE alle 11:30, all'Altare della Confessione della Patriarcale Basilica Vaticana, in suffragio dei Cardinali e Vescovi defunti durante l'anno. La Santa Messa sarà celebrata dal Cardinale Joseph Ratzinger, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con i Cardinali.
.../IN BREVE/... VIS 20041105 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service