Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 5 novembre 2004

ADORARE L'EUCARISTIA IN TUTTE LE CHIESE DELLA REGIONE


CITTA' DEL VATICANO, 4 NOV. 2004 (VIS). Oggi è stato reso pubblico un Messaggio del Santo Padre Giovanni Paolo II all'Arcivescovo Carlo Ghidelli, di Lanciano-Ortona (Italia), in occasione del primo centenario della Dedicazione della Basilica Cattedrale della Madonna del Ponte in Lanciano (1905-2005).

Il Papa ricorda nel Messaggio, datato 4 ottobre, che l'Arcivescovo Ghidelli ha voluto per tale ricorrenza indire uno speciale anno eucaristico-mariano.

Precisando che la città di Lanciano è custode di due miracoli eucaristici, Giovanni Paolo II ricorda: "Quando ero Cardinale a Cracovia, visitai la chiesa di San Francesco in Lanciano, dove sono conservate le reliquie del celebre miracolo, che risale al secolo VIII".

Il Santo Padre invita tutti i fedeli dell'Arcidiocesi di Lanciano-Ortona, ad essere "consapevoli dei grandi favori che Dio vi ha concesso e non mancate di adorare la santa Eucaristia non solo nella chiesa del miracolo, ma in tutte le chiese della vostra bella terra. Anch'io mi unisco a voi, soprattutto per chiedere al Signore Gesù il dono di numerose e sante vocazioni sacerdotali, per il presente ed il futuro della vostra Comunità diocesana. Al tempo stesso, prego perché il Signore faccia sorgere nel vostro territorio sante famiglie cristiane".

Infine il Papa esorta i giovani con queste parole: "Abbiate fiducia nel Signore Gesù, sceglietelo come vostro speciale amico, fatevi suoi discepoli nell'ascolto e nella meditazione del santo Vangelo, servitelo nel prossimo, soprattutto nei fratelli più poveri e bisognosi, e vi assicuro che troverete ciò di cui avete bisogno per vivere in pienezza gli ideali della vostra età".
MESS/DEDICAZIONE BASILICA LANCIANO/GHIDELLI VIS 20041105 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service