Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 5 novembre 2004

AUGURI DEI PELLEGRINI POLACCHI AL PAPA GIORNO ONOMASTICO


CITTA' DEL VATICANO, 4 NOV. 2004 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i partecipanti al pellegrinaggio delle Diocesi di Gdansk e Tarnow (Polonia), venuti per porgere gli auguri al Papa che oggi, festa di San Carlo Borromeo, celebra l'onomastico.

Il Papa ha ricordato che "sono passati 420 anni dalla morte di San Carlo Borromeo. Egli è stato un zelante Vescovo, riformatore della Chiesa dopo il Concilio di Trento, un grande sostenitore dei poveri. La sua pietà si è fondata sull'amore della croce di Cristo e del mistero della sua morte e risurrezione. Quest'amore si è espresso nella cura per la devota celebrazione della Santa Messa e nell'adorazione di Cristo presente nell'Eucaristia".

Infine il Santo Padre ha auspicato che: "l'esempio di San Carlo sia per tutti noi ispirazione nel vivere questo particolare periodo. Faccia ardere in noi l'amore per il Salvatore, che ha voluto rimanere con noi sotto le specie del pane e del vino".
AC/PELLEGRINI POLACCHI:EUCARISTIA/... VIS 20041105 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service