Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 7 settembre 2004

BEATO TORRES, ESEMPIO PER I MEDICI, MODELLO PER I SACERDOTI


CITTA' DEL VATICANO, 7 SET. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, i seicento pellegrini dell'Arcidiocesi di Barcellona (Spagna), accompagnati dal Cardinale Ricardo María Carles Gordó e alcuni Arcivescovi e Vescovi della Catalogna che domenica scorsa hanno partecipato a Loreto (Italia), alla cerimonia di Beatificazione del medico e sacerdote Pere Tarrés i Claret.

"La vita del nuovo Beato" - ha affermato il Santo Padre esprimendosi in catalano - "ricolma di una profonda devozione alla Madre di Dio, fu centrata su Cristo, al quale si consegnò totalmente come apostolo della gioventù, in particolare in seno alla Federazione dei Giovani Cristiani di Catalogna e all'Azione Cattolica".

Giovanni Paolo II ha ricordato inoltre che: "Pere Tarrés continua ad essere un esempio per i medici, perché amava gli ammalati in quanto persone, aiutandoli a curare e a sopportare la sofferenza. Parimenti, come uomo dal cuore indiviso e per il suo instancabile impegno a favore dei fedeli e dei diversi apostolati a lui affidati, è anche modello per i sacerdoti di oggi".

"Il Beato Tarrés non perse mai l'amore al sacrificio" - ha concluso il Pontefice - essendo grazie ad esso un luminoso esempio per coloro, che anche se fra mille difficoltà, dedicano la vita alla causa del Regno di Dio con un servizio generoso ai fratelli più bisognosi".
AC/PERE TARRES/CARLES VIS 20040907 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service