Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 5 marzo 2004

II PAPA E GLI UNIVERSITARI INSIEME PER L'EUROPA

CITTA' DEL VATICANO, 5 MAR. 2004 (VIS). Sabato 13 marzo, nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre Giovanni Paolo II reciterà il Santo Rosario con gli universitari europei, a Roma per partecipare alla II Giornata europea degli universitari, sul tema: "Il Papa e gli universitari insieme per l'Europa".

La Giornata europea degli universitari, è stata promossa, in occasione dell'ingresso di dieci paesi nell'Unione Europea, dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (CCEE), dalla Commissione degli Episcopati della Comunità Europea (COMECE) e dall'Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma.

L'incontro avrà inizio alle ore 17:45 con l'ingresso della Croce, e sarà animato da un coro formato da 1.700 giovani provenienti da Università, conservatori e gruppi universitari italiani. Prima dell'arrivo del Santo Padre, in collegamento satellitare con le città dei dieci paesi aderenti all'Unione Europea - Vilnius, Tallin, Riga, Gniezno, Praga, Budapest, Bratislava, Lubiana, Valletta e Nicosia - i giovani rifletteranno sull'Esortazione Apostolica "Ecclesia in Europa" ed accoglieranno le delegazioni dei dieci paesi aderenti.

Il Santo Padre, il cui arrivo è previsto per le ore 18:30, guiderà la preghiera del Santo Rosario, rivolgerà un discorso di saluto e darà inizio al pellegrinaggio della Croce fino alla Chiesa di Sant'Agnese in Agone a Piazza Navona.
GPII-ROSARIO/UNIVERSITARI EUROPEI VIS 20040304 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service