Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 2 dicembre 2003

NCONTRO RELATIVO FUTURO DIALOGO CATTOLICO-ANGLICANO


CITTA' DEL VATICANO, 2 DIC. 2003 (VIS). Martedì 25 novembre, il Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, ha incontrato presso la sede del Dicastero, il Reverendo Canonico John L. Peterson, Segretario Generale del "Consiglio Consultivo Anglicano". Durante l'incontro, si legge in un Comunicato reso pubblico oggi, "è stato discusso del futuro del dialogo cattolico - anglicano, specialmente sulla base dei recenti sviluppi nella vita della Comunione Anglicana".

"Quale risultato delle conversazioni, e tenendo conto delle preoccupazioni sorte a seguito di tali sviluppi, è stato deciso di rinviare la prossima sessione plenaria della 'Commissione Internazionale Cattolica - Anglicana per l'Unità e la Missione' (IARCCUM) e il compito ad essa affidato di preparare la pubblicazione di un documento comune sulla fede".

Il Comunicato conclude annunciando che "il Cardinale Kasper ha accolto la richiesta di Sua Grazia Rowan Williams, Arcivescovo di Canterbury, di individuare mezzi appropriati, al fine di riflettere insieme sulle questioni ecclesiologiche derivanti dai recenti sviluppi nell'ambito della Comunione Anglicana, alla luce dei relativi documenti d'accordo già elaborati dalla Commissione Mista Internazionale Cattolica - Anglicana (ARCIC)".
…/DIALOGO CATTOLICO-ANGLICANO/… VIS 20031202 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service