Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 15 dicembre 2003

IL PAPA SOTTOLINEA VALORE ED IMPORTANZA SPORT


CITTA' DEL VATICANO, 13 DIC. 2003 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i membri dei Comitati Olimpici Europei, dell'Associazione Italiana Ottici e dell'Associazione Italiana per la Ricerca delle malattie oculari, e il gruppo "Interdis".

Rivolgendosi al Presidente ed ai membri dei 49 Comitati Olimpici Europei che partecipano all'Assemblea annuale del Comitato Olimpico Internazionale, il Santo Padre ha detto: "Colgo questa occasione per sottolineare, ancora una volta, il valore e l'importanza dello sport, specialmente nella formazione della gioventù. L'Europa è la culla dello sport moderno, che discende dalle esercitazioni agonistiche degli antichi Greci, improntate al reciproco rispetto ed amicizia. Il noto motto delle Olimpiadi moderne 'Citus, Altius, Fortius' continui ad improntare la pratica sportiva delle nuove generazioni".

Successivamente, nel rivolgere parole di saluto al gruppo dell'Associazione Italiana Ottici e dell'Associazione Italiana per la Ricerca delle malattie oculari, il Santo Padre ha detto: "La vostra Patrona Santa Lucia, di cui oggi celebriamo la festa, vi aiuti a svolgere con sempre grande impegno la vostra attività in favore di coloro che hanno problemi di vista. Si tratta di un importante servizio che rendete alla società".

Infine il Papa ha ringraziato i membri del Gruppo di Distribuzione Commerciale "Interdis" per "il generoso sostegno che date alle iniziative di carità del Papa, in favore dei più bisognosi".
AC/GRUPPI/… VIS 20031215 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service