Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 luglio 2003

CONVENZIONE INTERNAZIONALE PROTEZIONE DIRITTI MIGRANTI


CITTA' DEL VATICANO, 6 LUG. 2003 (VIS). Questa mattina, al termine della recita dell'Angelus con i fedeli convenuti in Piazza San Pietro, il Santo Padre Giovanni Paolo II si è rivolto ai pellegrini, nelle diverse lingue, riservando un saluto particolare ai rappresentanti delle 161 Organizzazioni membri della "Caritas Internationalis" che domani daranno inizio alla XVII Assemblea Generale, sul tema: "Globalizzare la solidarietà".

In particolare Giovanni Paolo II ha ricordato che: "In questi giorni è entrata in vigore la Convenzione Internazionale sulla protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei loro familiari, adottata dall'O.N.U. nel 1990. Questo strumento legislativo segna un importante passo in avanti, perché considera il migrante quale persona unita alla sua famiglia. Mentre esprimo vivo compiacimento per questo traguardo giuridico, auspico che una più vasta adesione degli Stati ne rafforzi l'efficacia affinché, con l'adozione di simili provvedimenti e la costante collaborazione internazionale, il complesso fenomeno delle migrazioni possa svolgersi nella legalità e nel rispetto delle persone e delle famiglie".
ANG/CARITAS:DIRITTI MIGRANTI/… VIS 20030707 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service