Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 8 luglio 2003

50° ANNIVERSARIO SACERDOTI MISSIONARI REGALITÀ DI CRISTO


CITTA' DEL VATICANO, 8 LUG. 2003 (VIS). Questa mattina, nella Sala Clementina, il Santo Padre ha ricevuto i Membri dell'Istituto Secolare "Sacerdoti Missionari della Regalità di Cristo", che il 4 ottobre di quest'anno celebrano il 50° anniversario di fondazione.

Il Papa ha ricordato che l'Istituto Secolare, fondato da Padre Agostino Gemelli, "si caratterizza come una fraternità sacerdotale, nella quale ciascuno, fedele al disegno di Dio, attua la propria consacrazione al servizio della Chiesa. (…) Proseguite in questo impegnativo, ma liberante itinerario ascetico e apostolico, rendendo grazie al Signore ogni giorno per il ministero presbiterale, dono e mistero di amore divino".

"Conservate vivo il carisma del Fondatore" - ha proseguito il Pontefice - "adattandolo alle mutate situazioni sociali e culturali della nostra epoca. Il vostro servizio ecclesiale sarà fruttuoso se vi manterrete in contatto costante con Cristo nella preghiera, e se coltiverete sempre più la comunione con il Vescovo e con il collegio dei presbiteri della Diocesi alle quali appartenete. (…). L'anelito per l'evangelizzazione vi spinga ad un apostolato che non conosca frontiere".

Giovanni Paolo II ha concluso il suo discorso esortando i sacerdoti missionari "a tendere alla santità come priorità della vostra esistenza, sì da essere a vostra volta testimoni e maestri di perfezione evangelica. La spiritualità propria dei missionari della Regalità di Cristo, che è secolare e presbiterale, rappresenta un significativo patrimonio da investire per il bene della Chiesa".
AC/…/MISSIONARI REGALITÀ DI CRISTO VIS 20030708 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service