Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 maggio 2003

TURISMO E ALLARGAMENTO DELL'UNIONE EUROPEA


CITTA' DEL VATICANO, 19 MAG. 2003 (VIS). Il Monsignor Piero Monni, Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione Mondiale del Turismo, interverrà alla XL Riunione della Commissione Regionale dell'O.M.T. per l'Europa e ad un Seminario sul tema: "The European Integration in the Era of the European Union's Enlargement and the Development of Tourism" (L'integrazione europea nell'era dell'allargamento dell'Unione Europea e lo sviluppo del turismo), in programma a Malta, dal 21 al 23 maggio.

È prevista anche la preparazione della prossima Assemblea Generale in programma a Pechino l'ottobre prossimo, durante la quale saranno approfondite la natura e gli effetti dell'allargamento dell'Unione Europea e il ruolo ricoperto dai nuovi Paesi che si aggregheranno all'Unione.

Secondo quanto riportato in un Comunicato Stampa dell'Ufficio dell'Osservatore Permanente della Santa Sede, l'intervento che Monsignor Monni pronuncerà il giorno 22 maggio, riserverà adeguato spazio allo sviluppo socio-economico dell'industria turistica, e ribadirà la priorità dei valori culturali e tradizionali di ogni Paese, storicamente collegati a quelli spirituali e religiosi, valori che devono animare e costituire il progetto di "Casa Comune Europea".
DELSS/TURISMO:UNIONE EUROPEA/MONNI VIS 20030519 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service