Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 2 maggio 2003

TELEGRAMMA PER IL TERREMOTO IN TURCHIA


CITTA' DEL VATICANO, 2 MAG. 2003 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma, che, a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire alle Autorità civili e religiose della Turchia a motivo del terremoto che ha colpito la notte di mercoledì scorso la regione di Bingöl:

"Appresa la notizia del terremoto che, ancora una volta tragicamente ha colpito la regione di Bingöl in Turchia, il Santo Padre mi ha incaricato di comunicarvi che Egli è vicino con il cuore e con la preghiera a tutte le persone colpite da questo nuovo dramma. Il Santo Padre raccomanda alla misericordia dell'Altissimo tutti coloro che hanno trovato la morte in questa catastrofe ed invoca Dio affinché sostenga i feriti e le famiglie che hanno perduto i propri cari e i loro beni. Il Papa incoraggia i soccorritori, che anche a rischio della vita, fanno tutto il possibile per trovare e soccorrere i sopravvissuti ed affida alla benevolenza divina tutto il popolo della Turchia che è nella prova".
TGR/TERREMOTO TURCHIA/SODANO VIS 20030502 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service