Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 2 maggio 2003

INIZIO DOMANI VIAGGIO APOSTOLICO SPAGNA DI GIOVANNI PAOLO II


CITTA' DEL VATICANO, 2 MAG. 2003 (VIS). Domani, 3 maggio, il Santo Padre Giovanni Paolo II partirà per il 99° Viaggio Apostolico fuori d'Italia dei suoi quasi 25 anni di Pontificato. Nella sua quinta visita in Spagna, dopo quelle del 1982, 1984, 1989 e 1993, il Santo Padre si recherà a Madrid, dove rimarrà sabato 3 e domenica 4 maggio.

L'aereo papale parte alle ore 9:30 dall'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino per giungere a Madrid alle ore 12:00. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Madrid-Barajas, il Santo Padre Giovanni Paolo II sarà accolto dal Re Juan Carlos e dalla Regina Sofia. Dopo la cerimonia di benvenuto, durante la quale il Santo Padre pronuncerà un discorso, il Papa si trasferirà presso la Nunziatura Apostolica di Madrid, sua residenza durante la permanenza in Spagna. Nel pomeriggio, il Papa riceverà il Presidente del Governo, Signor José María Aznar. Al termine del colloquio con il Signor Aznar, Giovanni Paolo II si recherà alla Base Aérea de Cuatro Vientos, alla periferia di Madrid, per un incontro con migliaia di giovani.

La mattina di domenica 4 maggio, Giovanni Paolo II presiederà la Santa Messa, nella Plaza de Colón, nel centro della capitale, per la Canonizzazione dei Beati Pedro Poveda Castroverde, José María Rubio y Peralta, Genoveva Torres Morales, Ángela de la Cruz e María Maravillas de Jesús. In serata il Santo Padre incontrerà i Reali di Spagna nella Nunziatura Apostolica a Madrid prima di trasferirsi all'aeroporto internazionale di Madrid-Barajas dove si svolgerà la cerimonia di congedo. L'aereo papale partirà da Madrid alle ore 18:45 e l'arrivo a Roma è previsto per le ore 21:15.
PV-SPAGNA/PARTENZA:PROGRAMMA/MADRID VIS 20030502 (280)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service